Batterie

CENTRO REVISIONI E ASSISTENZA AUTO
P.le San Gabriele di Gorizia, 210 Torino

Per Prenotazioni telefoniche : 011 3040748 - 011 5779448
email: centrorevisioni@acimmagine.it

Aperto dal lunedì al venerdì 08:30-12:30 14:00-18:00
sabato 08:30-12:30


Durante il lockdown imposto dalle autorità successivamente al DPCM del 9 marzo 2020, moltissimi automobilisti sono rimasti a casa o comunque hanno avuto una mobilità molto ridotta rispetto al normale infatti quando le nostre autovetture sono parcheggiate in strada o in garage per diversi giorni di fila senza usarle si può andare incontro ad alcuni inconvenienti come l’impossibilità di avviare il motore perché la batteria è scarica.

La batteria è un po’ il cuore pulsante di ogni auto: senza di essa viene a mancare ogni singola funzione della vettura, dalla semplice accensione fino ai fari. E’ importante che la batteria sia sempre ben controllata e carica, altrimenti iniziano i problemi.

Ipotizziamo, ad esempio, di accingerci a fare un viaggio lungo e di avere una batteria non in perfetta forma: i rischi sono numerosi.  Si rischia  che se la batteria non in perfette condizioni non alimenti correttamente le centraline elettroniche presenti sulla vettura generando anomalie, malfunzionamenti, accensione delle spie sul cruscotto, e tanto altro. C’è la possibilità concreta che l’auto si fermi e occorra chiamare un carro attrezzi. 

E’ per questo motivo che occorre procedere, costantemente, al controllo della batteria ed eventualmente alla sua sostituzione, vieni a trovarci e ti faremo un test gratuito.

Cambio della batteria quando?
Il troppo freddo o il troppo caldo riducono drasticamente le prestazioni di una batteria che di per sé è già datata, è bene quindi ai primi dubbi procedere alla sostituzione per non rimanere appiedati. Uno dei segnali classici è la perdita della memoria dell’ora che incomincia a lampeggiare.