Serbatoio GPL

CENTRO REVISIONI E ASSISTENZA AUTO
P.le San Gabriele di Gorizia, 210 Torino

Per Prenotazioni telefoniche : 011 3040748 - 011 5779448
email: centrorevisioni@acimmagine.it

Aperto dal lunedì al venerdì 08:30-12:30 14:00-18:00
sabato 08:30-12:30


Il serbatoio GPL auto assolve un compito importante e delicato: al suo interno viene stoccato il gas destinato ad alimentare il motore del veicolo e deve garantirne l’effettiva tenuta, evitando dispersioni ed esplosioni in caso di incendio. Viene installato solitamente nel bagagliaio oppure sotto di esso, o come primo impianto o come allestimento successivo 

La durata del serbatoio GPL auto è stabilita dalla direttiva europea ECE/ONU 67/01, che regola anche l’utilizzo dell’intero impianto a gas e i relativi dispositivi di sicurezza, come la valvola che scarica il GPL fuori da serbatoio in caso di una sovrappressione creatasi - ad esempio - in caso di incendio. In questo modo il gas brucia evitando l’esplosione della bombola.

La direttiva comunitaria stabilisce in 10 anni la vita operativa del serbatoio GPL, de decorrono dall’immatricolazione della vettura - se si tratta di un impianto di primo equipaggiamento - oppure dalla data di installazione, se l’impianto a gas è stato montato su un’auto usata.

L’operazione di sostituzione del serbatoio GPL auto prevede il montaggio presso la nostra sede e contestuale collaudo con emissione dell'etichetta adesiva da apporre sulla carta di circolazione. 

II costo dell'operazione dipende dalla tipologia delle bombole installate sulla vettura, chiedi un preventivo gratuito per la sostituzione telefonicamente oppure contattandoci tramite mail con i dati della vettura.