Tergicristalli

CENTRO REVISIONI E ASSISTENZA AUTO
P.le San Gabriele di Gorizia, 210 Torino

Per Prenotazioni telefoniche : 011 3040748 - 011 5779448
email: centrorevisioni@acimmagine.it

Aperto dal lunedì al venerdì 08:30-12:30 14:00-18:00
sabato 08:30-12:30


Fondamentali per la sicurezza stradale, le spazzole tergicristallo non solo eliminano la pioggia dal parabrezza e dal lunotto, ma combattono polvere, pollini e sporco di ogni tipo.

Così come si ha cura degli interni della propria auto, è necessario assicurarsi dell’efficienza delle spazzole, non sottovalutando mai la loro importanza. Basti pensare che durante una pioggia improvvisa, delle spazzole usurate potrebbero diminuire drasticamente la visibilità, mettendo a rischio la nostra sicurezza e di chi ci sta accanto.

Quando sostituire le spazzole tergicristallo?

Anche la miglior manutenzione non può niente contro l’usura del tempo. Generalmente, le spazzole tergicristallo devono essere sostituite almeno una volta l’anno. Una durata che può variare a seconda della frequenza di utilizzo, le condizioni climatiche, il tipo di spazzole e il modello di macchina.

Per capire quando le spazzole hanno raggiunto il loro massimo livello di usura basterà, prima di tutto, controllare che siano state montate correttamente.

Successivamente se le spazzole nel momento del loro utilizzo fanno rumore o lasciano ampie superfici non pulite, vuol dire che la lama non aderisce più al vetro del parabrezza o che la gomma è irreparabilmente deformata. Segnali che evidenziano che è giunto il momento di cambiare le spazzole.

Naturalmente per la sostituzione affidati al Centro Assistenza Aci, avrai a tua disposizione tecnici preparati che sapranno consigliarti sul tipo di tergicristalli da utilizzare e potranno sostituirli in pochi minuti, 

Per i Soci ACI viene applicato uno sconto del 10%.