Sanificazione

CENTRO REVISIONI E ASSISTENZA AUTO
P.le San Gabriele di Gorizia, 210 Torino

Per Prenotazioni telefoniche : 011 3040748 - 011 5779448
email: centrorevisioni@acimmagine.it

Aperto dal lunedì al venerdì 08:00-12:00 14:00-18:00


I sistemi di climatizzazione installati sui veicoli garantiscono il confort dei passeggeri tanto in estate quanto in inverno.
Ciò di cui spesso però non si tiene conto è la qualità dell'aria che esce dall'impianto.

Recenti indagini hanno dimostrato che all'interno dei veicoli l'aria è peggiore rispetto a quella che circola ad esempio in casa o in ufficio.
Una notevole quantità di agenti allergici vivono e si moltiplicano all'interno dell'impianto e quando si aziona la ventola, vengono dispersi nell'abitacolo.
Si tratta di allergeni, muffe, e batteri che procurano numerosi problemi alle vie respiratorie quali tosse, mal di gola e reazioni allergiche, nonchè un fastidioso e persistente odore.
Dobbiamo dunque porre l'attenzione sulla qualità dell'aria che respiriamo e sulla salute dei nostri figli che spesso mangiano, dormono e giocano all'interno dell'auto dove sporcizia, peli di animali e fumo impregnano la moquette ed i sedili.

Per una corretta igienizzazione dell'impianto non è sufficiente sostituire periodicamente il filtro dell'abitacolo. Pur essendo infatti la barriera più efficace per le polveri, i pollini e tutte le impurità provenienti dall'ambiente esterno , il filtro non garantisce alcuna protezione contro i microorganismi che si annidano nell'evaporatore dell'impianto di aria condizionata.

Fra i più comuni prodotti dedicati alla pulizia degli impianti di climatizzazione vi sono dei liquidi da spruzzare direttamente all'interno delle boccette di aereazione, che però non risolvono completamente il problema. Le impurità , le muffe ed i batteri, infatti, si moltiplicano per lo più all'interno dell'evaporatore, dove le sostanze spruzzate fanno fatica a penetrare.

La sanificazione invece è uno strumento professionale costituito da un nebulizzatore ad ultrasuoni che libera nell'abitacolo una soluzione specifica in micro gocce vaporizzate.

La soluzione igienizzante penetra in profondità nell'impianto fino all'evaporatore, liberando da muffe, batteri e polveri sottili e ripristinando un flusso di aria sana e libera da microorganismi inoltre grazie alla sua azione igienizza le tappezzerie ed i sedili. Una pulizia profonda del veicolo per viaggiare sicuri, senza allergie spiacevoli odori.
Per un risultato ottimale e per prevenire problemi respiratori o situazioni allergiche nei passeggeri, si consiglia di effettuare un intervento ogni sei mesi.